offerta natale tartufi offerta natale tartufi

Gli acquisti online, soprattutto negli ultimi anni, si sono guadagnati una fascia di mercato davverro ampia: ormai su Internet si compra davvero di tutto, anche cose impensabili fino a poco tempo fa. Una grandissima fetta dell’ e-commerce a tutt’oggi è dedicata al mondo food, e su molti siti si possono acquistare ricercate prelibatezze, senza nemmeno alzarsi dal divano di casa. Oggi vi daremo qualche consiglio per comprare tartufo online, che vi aiuterà a non incappare in fregature che, visto il prezzo di quest’ultimo, sarebbero assolutamente da evitare.

Comprare il tartufo online: si può, con le garanzie giuste.

I lati positivi di acquistare tartufo online sono molteplici:

  • Possibilità di trovare all’istante quello che si cerca, senza nemmeno uscire di casa.
  • Opportunità di confrontare i vari prodotti offerti dai vari siti per cercare il miglior rapporto quallità-prezzo.
  • Farsi un’idea della qualità del prodotto leggendo le varie recensioni (verificate) degli utenti.
  • Vedersi recapitare a casa in pochi giorni (a volte poche ore) ciò che abbiamo scelto.

Come sempre, purtroppo, non è tutto oro quello che luccica, e a volte gli acquisti non vanno a buon fine per svariati motivi, del tipo:

  • Il non vedere e toccare “fisicamente” la merce può creare malintesi, e possiamo farci un’idea sbagliata di quello che stiamo per acquistare, anche a causa del fatto che a volte le descrizioni dei prodotti potrebbero non corrispondere al vero.
  • Può capitare che il prodotto scelto ci metta molto più tempo del dovuto ad arrivare, o non arrivi per niente (cosa resa ancora più sgradevole dal fatto che di solito la merce viene pagata anticipatamente con la carta di credito).
  • Può succedere che le politiche di reso (ammesso che ci siano) risultino complicate e macchinose, facendoci desistere dal restituire la merce, anche se non siamo pienamente soddisfatti.

Non abbiamo nemmeno dimenticato il fatto che molti di noi hanno ancora molte remore a fornire ai siti il numero di carta di credito, per paura di truffe (cosa che purtroppo a volte accade).

Capirete quindi perfettamente la necessità di affidarsi a siti certificati, sicuri, e di provata esperienza nel campo dell’e-commerce, che forniscano le adeguate garanzie per gli acquisti.

Il discorso vale a maggior ragione quando decidiamo di comperare tartufo online: prelibatezza apprezzatissima, ma anche estremamente costosa!

Prima di acquistare tartufo online, vi conviene verificare queste tre garanzie, che ora vi andremo ad elencare.

Tartufo online garanzie

1) L’importanza di una certificazione eTrust.

Visto la mole ormai immensa di compravendite online, si è giustamente reso necessario certificare i siti di e-commerce, attraverso un controllo estremamente rigoroso delle loro politiche di vendita, inclusa la tutela delle transazioni elettroniche effettuate de questi ultimi.

Per ottenere la certificazione, ogni sito  viene sottoposto a severi controlli di qualità, e viene monitorato in tutto il processo di vendita, dall’ordine alla consegna.

Quindi, la prima regola per acquistare del tartufo online è cercare il caratteristico “bollino”, che contrassegna il sito come  affidabile da tutti i punti di vista.

2) Fidiamoci da chi lavora nel campo da molto tempo.

Sembrerebbe scontato, ma spesso molti di noi si dimenticano di affidarsi a professionisti che lavorano da anni nel campo. L’esperienza non sarà tutto, ma vi assicuriamo che, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di tartufi on-line, è di fondamentale importanza. In questo caso si necessita di un’esperienza doppia:

  • Bisogna affidarsi a chi ama e lavora con i tartufi da molti anni.
  • Bisogna acquistare in siti di e-commerce attiviti da tempo e di cui molti consumatori hanno avuto esperienza.

La seconda regola sta tutta qui: affidiamoci possibilmente a dei “marchi storici”, che sono sempre una garanzia, anche se spesso sembriamo dimenticarcene.

Fortunati Antonio: un’azienda leader nata dalla passione di un cavatore!

Tartufo online Antonio Fortunati

Antonio Fortunati, da più di 30 anni nel mondo dei tartufi, ha iniziato come raccoglitore, e col tempo ha trasformato l’amore per questi frutti della terra in un vero e proprio businness, fondando una grande Azienda e coinvolgendo i suoi familiari, come lui animati dalla passione e dal desiderio di far conoscere i tartufi umbri in tutto il mondo.

Il suo shop online, in cui potrete aggirarvi quasi fisicamente e scegliere i prodotti che più vi interessano, offre tartufi freschi e conservati, e moltissime prelibatezze a base di questi ultimi, ovviamente tutte con garanzia di rimborso.

Quando visiterete il sito, non dimenticatevi di guardare in basso a destra: troverete il sigillo di qualità europeo perché quando si tratta di comperare tartufo online, la garanzia è la prima cosa!

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Shares