Certificazione Biologica

Da Luglio 2014, per soddisfare la esigenze di tutti i suoi clienti, Tartufi e Funghi Fortunati Antonio è “azienda certificata produzioni biologiche”.
Con la sua nuova linea biologica l’azienda porta sulle vostre tavole il meglio dei suoi prodotti al tartufo certificati BIO.

La produzione biologica del tartufo rappresenta un’autentica novità, spontaneamente si è portati a pensare che il tartufo fresco sia di sua natura biologico, così come la terra ce lo offre.
In realtà bisogna considerare dei fattori importanti che non garantiscono in tutto e per tutto la naturalezza del tartufo, come la zona in cui cresce: infatti, essendo un fungo ipogeo, questo tubero è in grado di assorbire sostanze di vario tipo che possono essere presenti nel terreno, ponendo così la questione della provenienza e del rischio di possibili contaminazioni.

La produzione agricola che si avvale di metodi certificati biologici, ha l’obiettivo di garantire:

  • la preservazione della fertilità del terreno nel lungo periodo, utilizzando esclusivamente concimi di origine vegetale e animale, per far si che la terra abbia gli elementi nutritivi di cui necessita;
  • accrescere la diversità biologica;
  • bandire l’uso di prodotti chimici di sintesi e di OGM;
  • tenere sotto controllo l’inquinamento dell’agroecosistema e delle risorse idriche.

Un tartufo certificato Bio è un tartufo che ha superato i controlli ed è garantito in tutta la sua naturalezza e genuinità.

Tartufi e Funghi Fortunati Antonio si occupa quindi di reperire tartufo fresco biologico certificato e di distribuirlo fresco, surgelato o lavorato.
È proprio sulla scorta delle valutazioni espresse sopra che l’azienda ha deciso di offrire al cliente più attento anche una gamma completa di prodotti al tartufo esclusivamente Bio: una Linea Biologica di salse e oli, tutti preparati in conformità dei regolamenti e delle normative nazionali in merito e soggetta all’organismo di controllo “Suolo e Salute”.

loghi-bio2

Tartufi e Funghi Fortunati Antonio è cosciente che il consumatore garantito, è un consumatore che nel lungo periodo premia chi lo tutela e chi dimostra un serio impegno nella preservazione dell’ambiente. Oltretutto garantisce un’attenta selezione delle sue materie prime, non solo certificate biologiche ma anche di origine solo ed esclusivamente italiana.

Il Made in Italy è un altro dei fiori all’occhiello che Tartufi e Funghi Fortunati Antonio difende attentamente.

Pin It on Pinterest

Shares