Descrizione Tartufi Estivi Disidratati in Fette
Il Tartufo Estivo (Tuber aestivum Vitt.) è detto anche “scorzone” per via della sua scorza ruvida e verrucosa. E’ un tartufo molto apprezzato per via del suo profumo delicato e del sapore gradevole, un pò porcino e nocciolato. Lo scorzone regge molto bene la cottura, che non inficia ma anzi rafforza le sue caratteristiche. Il sapore equilibrato ed il costo inferiore rispetto a quello del Tartufo di Norcia lo rendono perfetto per essere usato in cucina anche tutti i giorni, su pietanze sia calde che fredde.
Il Tartufo Estivo viene raccolto da maggio ad agosto (da cui l’appellativo di Estivo), ma grazie al processo di disidratazione può essere consumato tutto l’anno. Mediante un processo di essiccazione rapido, che conserva le caratteristiche organolettiche del prodotto, si ottiene un prodotto di qualità superiore, nel pieno rispetto dell’antica tradizione.
I Tartufi Estivi Disidratati in Fette possono essere usati per bruschette, pizze, paste, risotti, ripieni, carni e verdure.
Selezionando i migliori tartufi e funghi, noi di Tartufi e Funghi Fortunati Antonio garantiamo al consumatore prodotti di ottima qualità raccolti, scelti e preparati da noi.
Modi d’Uso
Il Tartufo Estivo si sposa particolarmente bene con pietanze in cui sono presenti olio d’oliva, burro o formaggi.
Prima dell’utilizzo mettere in acqua tiepida per 15 minuti. Una volta in acqua il tartufo torna al suo peso da fresco che è di circa 12/15 gr.
Consigliato il vasetto di 3 gr. per 1/2 persone.
Ingredienti
Tartufi Estivi in fette disidratati (Tuber aestivum Vitt.) 100%, aroma.
Scheda Tecnica
Visualizza la Scheda tecnica di qualità e sicurezza dei Tartufi Estivi Disidratati in Fette!