Descrizione Tartufi Bianchi Interi
Il Tartufo Bianco (Tuber magnatum Pico) è considerato il più pregiato dei tartufi sia per le sue caratteristiche organolettiche che per la scarsità di esemplari che se ne rinvengono ogni anno; infatti in natura è raro e non è possibile coltivarlo in tartufaia. E’ per questo che in tempi antichi veniva considerato un cibo “da magnati” ossia da ricchi signori.
Questo tartufo si raccoglie solo da settembre a gennaio ma grazie alla conservazione in salamoia può essere gustato tutto l’anno. Il Tartufo Bianco dopo la raccolta viene pulito, bollito e conservato nella sua acqua di cottura. Il procedimento assicura la massima resa del tartufo che conserva tutte le sue caratteristiche organolettiche.
Nel vasetto in vetro, ogni Tartufo Bianco in salamoia si presenta intero, nella sua acqua di cottura, pronto per essere affettato o grattugiato secondo l’utilizzo scelto.
Selezionando i migliori tartufi e funghi, noi di Tartufi e Funghi Fortunati Antonio garantiamo al consumatore prodotti di ottima qualità raccolti, scelti e preparati da noi.
Modi d’Uso
- L’aroma intenso, lievemente formaggioso e agliaceo del Tartufo Bianco permette di conferire personalità ai piatti anche utilizzandone piccole quantità.
- Un’idea per una piatto raffinato e gustoso: cuocete delle semplici tagliatelle o le Tagliatelle al Tartufo Bianco oppure gli Strangozzi al Fungo Porcino; conditeli con il Condimento Aromatizzato al Gusto di Tartufo Bianco oppure con la Specialità a base di Burro e Tartufi Bianchi e, solo dopo aver impiattato, aggiungete il Tartufo Bianco tagliato a fettine.
- Consigliamo di conservare e utilizzare l’acqua di salamoia del tartufo.
- Consigliati 10/15 gr a persona.
Ingredienti
Tartufi Bianchi (Tuber magnatum Pico) 100%, succo di tartufo, sale.
Peso
Il peso della confezione si riferisce al peso netto sgocciolato.
Scheda Tecnica
Visualizza la Scheda tecnica di qualità e sicurezza dei Tartufi Bianchi Interi.