Descrizione Strangozzi al Fungo Porcino
Gli strangozzi, detti anche stringozzi o strozzapreti, sono tipici dell’Umbria ed in particolare di Spoleto. Gli strangozzi sono una pasta lunga a sezione quadrata o rettangolare, adatta ad una grande varietà di sughi e preparazioni e spesso usata per cucinare primi piatti a base di funghi o tartufi.
Il porcino (Boletus Edulis), chiamato il re del bosco, ha un profumo gradevole e un sapore delicato e lievemente dolce, gradito anche ai bambini.
Dall’unione tra questa pasta tradizionale e i funghi porcini essiccati, insaporiti solo da aromi e spezie naturali, nasce una preparazione perfetta per ottenere un primo piatto veloce e gustoso.
Selezionando i migliori tartufi e funghi, noi di Tartufi e Funghi Fortunati Antonio garantiamo al consumatore prodotti di ottima qualità raccolti, scelti e preparati da noi.
Modi d’Uso
Gli Strangozzi al Fungo Porcino possono essere arricchiti da tutti i condimenti a base di funghi, porcini o Tartufo bianco. Si consiglia l’aggiunta di burro o parmigiano, della Specialità a base di Burro e Tartufi Bianchi oppure di un filo di Condimento Aromatizzato al gusto di Fungo Porcino.
Quantità suggerita: 100-125 gr a persona.
Ingredienti
Semola di grano duro, acqua, funghi porcini (Boletus edulis e rel. gruppo) 2%.