Descrizione Polenta con Funghi Porcini
Un piatto tradizionale facile e comodo da preparare, realizzato solo con ingredienti genuini, senza conservanti e coloranti.
Il profumo gradevole e il sapore delicato e un po’ dolce del porcino, rendono questo piatto generalmente gradito anche ai bambini.
La Polenta con Funghi Porcini può essere consumata come primo piatto ma anche come antipasto sfizioso.
Selezionando i migliori tartufi e funghi, noi di Tartufi e Funghi Fortunati Antonio garantiamo al consumatore prodotti di ottima qualità raccolti, scelti e preparati da noi.
Modi d’Uso
Come preparare una deliziosa polenta con porcini:
- Per 4 persone, si suggerisce di usare 350 gr di Polenta con Funghi Porcini ed 1 litro di acqua. Si può variare la densità della polenta aumentando o riducendo la quantità di acqua.
- Salate l’acqua e portatela ad ebollizione. Quindi togliete dal fuoco e aggiungete la Polenta con Funghi Porcini, mescolando costantemente per evitare grumi. La polenta sarà pronta in 4-5 minuti.
- Potete arricchire la polenta con un filo d’olio d’oliva, con un ricciolo di burro oppure con il nostro Condimento Aromatizzato al Gusto di Fungo Porcino. La polenta si sposa molto bene anche con parmigiano, panna e besciamelle.
- Se volete, il piatto è già pronto per essere cotto e gustato ma nulla vieta di aggiungere i più sfiziosi ingredienti: sugo, gorgonzola, pezzi di salsiccia, pancetta, acciughe e tutto ciò che la fantasia (ed il palato) vi suggeriscono.
La confezione da 175 gr è da 2 porzioni, quella da 350 gr è da 3/4 porzioni.
Ingredienti
Polenta di granoturco 98%, funghi porcini disidratati (Boletus edulis) 22%, t.q. (percentuale come da fresco), sale, prezzemolo, aroma naturale di fungo porcino.
Scheda Tecnica
Visualizza la Scheda tecnica di qualità e sicurezza della Polenta con Funghi Porcini!