Descrizione Riso Carnaroli con Funghi Porcini
Il Riso Carnaroli con Funghi Porcini ha già tutto quello che serve per un piatto prelibato: riso carnaroli, il migliore per i risotti, profumati porcini autunnali (Boletus edulis), spezie e aromi naturali che ne esaltano il sapore; per un ulteriore tocco di sapore, si può aggiungere burro, parmigiano, panna o bersciamella.
Preparare un delizioso risotto sarà facilissimo e veloce. L’aroma gradevole ed il gusto delicato e un po’ dolce del porcino, rendono questo piatto gradito anche ai bambini.
Prima di noi c’è solo il bosco! Selezionando i migliori tartufi e funghi del territorio umbro, noi di Tartufi e Funghi Fortunati Antonio garantiamo al consumatore prodotti di ottima qualità raccolti, scelti e preparati da noi.
Modo d’Uso
Per cucinare un risotto con porcini perfetto, sono necessarie 3 fasi: tostatura, cottura e mantecatura:
- preparate un brodo a vostro piacere e fatelo bollire; in un tegame fate imbiondire della cipolla tritata con un po’ olio d’oliva o del burro. Aggiungete il Riso Carnaroli con Funghi Porcini e fate tostare finché il riso non assumerà un aspetto traslucido. Potete anche bagnarlo con un po’ di vino, facendolo evaporare completamente.
- Aggiungete gradualmente il brodo, facendo cuocere la preparazione a fuoco lento.
- A cottura ultimata e fuoco spento, aggiungere un filo di olio extravergine di oliva, un ricciolo di burro, un cucchiaino di panna da cucina o besciamelle oppure un filo del nostro Condimento Aromatizzato al Gusto di Fungo Porcino.
Quantità suggerita: 80-90 gr a persona.
La confezione da 175 gr è adatta a circa 2 persone, quella da 350 gr è adatta a 3/4 persone.
Ingredienti
Riso carnaroli 98%, funghi porcini (Boletus edulis) disidratati 22%, t.q. (percentuale del prodotto come da fresco), sale, prezzemolo, aroma naturale di fungo porcino.
Scheda Tecnica
Visualizza la Scheda tecnica di qualità e sicurezza del Riso Carnaroli con Funghi Porcini!